Carico immediato, pregi e difetti di un passaggio ormai fondamentale nella pratica implantare quotidiana – Tags:

ATTENZIONE: RIMANDATA AL 6 MARZO PER PROBLEMI METEOROLOGICI!

Lunedì 26 Febbraio - RIMANDATO A MARTEDI' 6 MARZO 2018 - 
Dott. SILVIO DI NEZZA

Negli ultimi anni il progressivo miglioramento delle tecniche nel campo dell’implanto-protesi è stato repentino ed incisivo, molti concetti che sembravano essere diventati degli assiomi sono stati rivisti.
Dal focus, quasi esclusivo, sul concetto di osteointegrazione, si è passati al mantenimento del tessuto osseo perimplantare, al miglioramento della funzionalità sotto carico del sistema implantare.
L’incontro di questa sera è incentrato sugli aspetti progettuali e realizzativi del carico immediato analizzando nelle sequenze di trattamento gli aspetti clinici ed in parte quelli di laboratorio.
Verranno analizzate le potenzialità terapeutiche del carico immediato in generale, cercando di mettere a fuoco i parametri fondamentali e imprescindibili per il buon esito del risultato finale.
Riuscire ad effettuare una corretta diagnosi delle problematiche del paziente, identificare le varie opzioni terapeutiche, selezionando caso per caso, quella con il maggior numero di risvolti positivi, identificare preliminarmente le possibili problematiche chirurgiche e protesiche e selezionare conseguentemente i materiali e i procedimenti che risultino maggiormente efficaci e svolgere fluentemente tutti i vari passaggi operativi della fase chirurgica e di laboratorio pre e post inserimento implantare.

Dott. SILVIO DI NEZZA

Laureato con il massimo dei voti in Dottore Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Trieste Diplomato in Kinesiologia Olistica Odontoiatrica Partecipa attivamente a numerosi corsi e stage di perfezionamento specializzandosi sulla posturologia e sulla chirurgia implantare in Italia e all’estero. Relatore in Italia e all’estero di corsi su chirurgia implantare osteointegrata, implantologia guidata e carico immediato, utilizzo dei laser a Diodi e sulla Kinesiologia olistica. Docente in varie strutture scolastiche con Progetto Scuola ANDI Autore di articoli a livello nazionale ed internazionale (Implant Tribute) Associato con I.A.N.Y.U.P di New York, ANDI, SIRIO ARCOI, SIO ( Società Italiana di Implantologia Osteointegrata). Consulente odontoiatrico e Gnatologo Posturologo per la S.S. Lazio e per F.I.T.A (Federazione Italiana Tae Kwon Do). Svolge l’attività professionale in Roma presso il suo studio e collabora come consulente in diverse strutture sul territorio nazionale ed internazionale.

 

Lunedì 26 febbraio 2018 – RIMANDATO A MARTEDI’ 6 MARZO 2018 ore 19:30
Sala da Feltre – Via Benedetto Musolino 7
(Zona Trastevere)
Per iscrizioni: inviate un messaggio Whatsapp o SMS:
dott. Roberto Pistilli 335 317394