Estetica e funzione: binomio imprescindibile – Tags:

Lunedì 11 Giugno 2018 ore 19,30
Gianluca Delli Ficorelli

Oggi l’armonia del sorriso è sempre più considerata un risultato imprescindibile e la funzione deve necessariamente essere affiancata da una sufficiente attenzione al dettaglio estetico al fine di ottenere un outcome finale naturale.
La valutazione delle aspettative del paziente e la sua comprensione sono un momento cruciale prima di intraprendere qualsiasi trattamento. L’analisi relativa dei fattori quali il sorriso, la composizione dentale ideale, i livelli gengivali e i materiali di ultima generazione rappresentano solo una parte del complesso di procedure necessarie alla finalizzazione estetica ottimale, costituiscono tuttavia un punto di partenza fondamentale in ogni piano di trattamento complesso.
L’obiettivo della relazione è quello di fornire al clinico le nozioni necessarie per effettuare scelte cliniche più appropriate con restauri che si integrino con successo e predicibilità sia da un punto di vista funzionale che estetico.
Verranno descritte tutte la procedure cliniche, sia chirurgiche che protesiche, necessarie all’ottenimento di trattamenti minimamente invasivi con la dimostrazione di numerosi casi clinici.
Materiali e tecniche verranno descritte in relazione alla letteratura scientifica, alla biologia ed alla praticità clinica e tecnica. Particolare spazio verrà dedicato all’approfondimento dei nuovi concetti nel design degli abutment implantari, per ottenere una maggiore stabilità dei tessuti molli e per un migliore risultato estetico.

Gianluca Delli FicorelliGianluca Delli Ficorelli

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
Specializzato nei reparti di chirurgia orale e protesi dell’ospedale “Fatebenefratelli” di Roma.
Ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento in Italia e all’estero perfezionandosi in Protesi Fissa e Implantologia.
Socio Attivo dell’Italian Academy of Esthetic Dentistry (IAED).
Socio attivo della Società Italiana Implantologia Osteointegrata (SIO).
Affiliate member of the European Academy of Esthetic Dentistry (EAED).
Svolge attività di studio su materiali ceramici e tecniche implantari.
Autore di articoli su riviste scientifiche e relatore nell’ambito di congressi nazionali e internazionali.
Svolge la libera professione nel suo studio privato di Roma con attività dedicata alla Protesi Fissa ed all’Implantologia.

Per iscrizioni: inviate un messaggio Whatsapp o SMS:
dott. Roberto Pistilli 335 317394