La GBR con lamine in titanio preformate: esperienze cliniche su mandibola distale – Tags:

Lunedì 12 Marzo 2018
Dott. Mirko Andreasi Bassi

La rigenerazione ossea guidata si attua mediante l’uso combinato di materiale da innesto, possibilmente miscelato con dell’osso autologo e di una membrana barriera, quest’ultima esplica una funzione di isolamento nei confronti delle cellule dei tessuti molli, che altrimenti colonizzerebbero, in maniera competitiva, lo spazio del difetto osseo a scapito delle cellule osteoprogenitrici. Negli ultimi anni grazie all’evidenza clinica è cresciuta la consapevolezza, nel mondo scientifico, che questi dispositivi devono essere quanto più possibile rigidi impenetrabili alle cellule del vivente così come ai batteri, in modo da consentire la rigenerazione ossea anche in caso di esposizione precoce o tardiva del dispositivo nel cavo orale. Nella presente relazione vengono descritte le principali metodiche di aumento dei volumi ossei nel caso delle atrofie disto-mandibolari e vengono inoltre mostrati i risultati, clinici ed istologici, ottenibili con dei dispositivi barriera di nuova concezione.

Dr DDs PhD Mirko Andreasi Bassi

Odontoiatra e Dottore in Ricerca, già Professore a Contratto presso la Sapienza Università di Roma e l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Attulamente Professore a Contratto presso l’Università di San Marino.

Socio attivo dell’International Association for Dental Research dal 1996.

Autore di 174 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali. Relatore a congressi nazionali ed internazionali e a corsi di aggiornamento e formazione professionale. Collabora attivamente con le industrie del settore dentale, con le Università e l’Istituto Superiore di Sanità di Roma allo sviluppo di nuovi materiali e tecniche operative nell’ambito dell’Implantologia e della Chirurgia Ossea Rigenerativa.

Esercita la libera professione in Roma dedicandosi prevalentemente alla Chirurgia Ossea Rigenerativa ed Implantare.

Per iscrizioni: inviate un messaggio Whatsapp o SMS:
dott. Roberto Pistilli 335 317394