Lunedì 6 Novembre 2017 – Key factors nel trattamento implementare nelle zone estetiche: dai trattamenti ai “ritrattamenti” – Tags:

Dr. Luca Gobbato

Da quando l’implantologia dentale è divenuta il principale trattamento delle edentulie singole e multiple, gli operatori del settore hanno cercato di imitare la dentatura naturale al fine di garantire un risultato estetico e funzionale che incontri le esigenze del paziente.
La presentazione in oggetto si pone come obbiettivo la realizzazione di una check list da fornire al clinico per la gestione di diverse situazioni cliniche: dall’impianto post estrattivo alle tecniche di preservazione alveolare, fino alla gestione delle complicanze associate ad impianti precedentemente posizionati.
Per ognuna di queste due diverse situazioni verrà fornito un iter terapeutico, basato sull’evidenza scientifica e su quella clinica, il cui scopo è quello di garantire un trattamento funzionale, predicibile e duraturo nel tempo.

Dr. Luca Gobbato

Clinical Instructor presso la Harvard University a Boston nel dipartimento di Oral Medicine, Infection and Immunity, nel corso di specialità di Parodontologia. Diplomato dell’American Board of Periodontology. Revisore ad hoc della rivista ufficiale dell’American Academy of Periodontology, Journal of Periodontology e membro del peer review panel dell’International Journal of Periodontics and Restorative Dentistry.
Professore a contratto dell’Università di Padova, nel dipartimento di Parodontologia. Tutor presso il Master di Implantologia dell’Università degli studi di Padova.
Titolare del corso opzionale di Implantologia Post-estrattiva in lingua inglese nel corso di laurea di Odontoiatria e Protesi Dentaria;
Socio attivo dell’Accademia Americana di Osteointegrazione (AO), della Accademia Italiana di Osteointegrazione (IAO), dove ricopre anche il ruolo di membro della commissione scientifica

Lunedì 6 novembre 2017 – ore 19:30

Sala da Feltre – Via Benedetto Musolino 7

(Zona Trastevere)

 

Prenota il tuo posto a questo evento