Parodontologia Clinica e Gestione dei Tessuti Molli Periimplantari – Tags:

CORSO TEORICO PRATICO

Dott. Giacomo Tarquini

Image

il Dott. Giacomo Tarquini svolge attività di docente presso la Scuola Medica Ospedaliera della Regione Lazio per il Corso ECM di Chirurgia Ossea Ricostruttiva, per il Corso ECM di Parodontologia e per il Corso ECM di Chirurgia Piezoelettrica.
Relatore in numerosi congressi nazionali ed internazionali e autore di articoli su riviste italiane ed estere.
Relatore per il Corso ECM semestrale teorico – pratico di Parodontologia e per il Corso ECM semestrale teorico – pratico di Chirurgia Orale e Implantare.
Esercita come libero professionista in Roma con attività limitata alle discipline di chirurgia orale, implantologia e parodontologia.

 

Svolge attività di Tutoring in corsi di formazione in Italia e all’estero per le discipline di chirurgia orale, implantologia avanzata e parodontologia. Il corso teorico-pratico è articolato in due moduli: Base (i primi tre incontri) e Avanzato (gli ultimi due incontri). E’ possibile frequentare solo il corso base, solo il corso avanzato o entrambi. E’ rivolto essenzialmente ai Medici Specialisti ed Odontoiatri che desiderano migliorare le proprie nozioni di Parodontologia a partire dalla semplice diagnosi di malattia parodontale fino alle tecniche chirurgiche di rigenerazione dei difetti parodontali e di chirurgia mucogengivale.

Una parte del corso sarà espressamente dedicata alla gestione dei tessuti molli periimplantari; verrà, inoltre, affrontato approfonditamente il problema delle periimplantiti facendo il punto sullo “stato dell’arte” in tema di terapia chirurgica e non chirurgica. Ogni Corsista potrà documentare uno o più casi clinici inerenti l’argomento trattato di volta in volta che saranno discussi collegialmente. 

Luogo

Studio Odontoiatrico Tarquini
Via Cesare Baronio, 50
00168 Roma

Date

Corso BASE

1° incontro 02-03 febbraio 2018
2° incontro 02-03 marzo 2018
3° incontro 06-07 aprile 208

Corso AVANZATO

4° incontro 04-05 maggio 2018
5° incontro 08-09 giugno 2018

Orari

Venerdì: 09:00 – 17:00
Sabato: 09:00 – 13:00

Per saperne di più e per effettuare l’iscrizione clicca qui.