Reimpianti Dentali – Tags: ,

Sabato 16 Marzo 2019
Dott.ri Luca Boschini e Michele Melillo

Scout Center Roma
Largo dello Scautismo 1 Roma

Per le iscrizioni gratuite, i soci Sirio utilizzeranno l’app SIRIO mentre i soci Andi si serviranno della segreteria Andi Roma.

PROGRAMMA

8:30 – Registrazione partecipanti

9:00 – Saluto del Presidente Andi Roma Dott.ssa Sabrina Santaniello e del Presidente Sirio Roma Dr. Roberto Pistilli

9:30 – Traumatologia: classificazione della traumatologia dentale e gestione del trauma avulsivo – Dr. Luca Boschini

10:15 – Trasposizioni dentali chirurgiche: classificazione e fondamenti biologici – Dr. Luca Boschini

11:15 – Coffee break

11:45 – Autotrapianti: analisi della letteratura – Dr. Michele Melillo

12:30 – Autotrapianti: classificazione e protocolli – Dr. Michele Melillo

13:15 – Lunch

14:30 – Autotrapianti: casi clinici e razionale applicativo – Dr. Luca Boschini

15:15 – Autotrapianti: casi clinici e nuove frontiere – Dr. Michele Melillo

16:00 – Chiusura dei lavori

Foto del dott. Luca Boschini

Dr. Luca Boschini

Laureato con lode ed encomio presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna. Svolge attività clinica, di ricerca e di insegnamento presso il dipartimento di scienze odontostomatologiche, dapprima come tutor, poi come professore a contratto in materiali dentari. Vincitore di un premio di studio della 3M nel 2001. Vincitore di un contest nel 2012 al Primo raduno di Dentisti- Italia con una presentazione sul tema degli autotrapianti dentali. Membro della IADT (Internation Association for Dental Traumatology). Dal 2008 svolge esclusivamente l’attività libero professionale dedicandosi in particolare alla chirurgia orale ed implantare e alla protesi fissa. Riscopre rielabora e divulga la tecnica degli autotrapianti. Relatore a corsi, serate e congressi.

Foto del dottor Michele Melillo


Dr. Michele Melillo

Laureato con Lode presso l’Università Politecnica delle Marche nel 2009, dopo aver frequentato per 3 anni la SOD di Odontoiatria Chirurgica e Speciale del Policlinico Umberto I di Ancona si perfeziona nel 2012 in Chirurgia Orale presso l’Università Federico II di Napoli e nel 2016 consegue la Specializzazione con il massimo dei voti in Chirurgia Odontostomatologica presso l’Università G. D’Annunzio di Chieti discutendo la tesi “Trapianti Dentali: una valida alternativa per il ripristino degli elementi dentari mancanti”. Collabora con l’università di Foggia dove svolge attività di docenza seminariale, tutor del Master di II livello in chirurgia orale e attività di ricerca sul tema dei trapianti e reimpianti dentali. Libero professionista in Manfredonia dedicandosi alla Parodontologia, Implantologia e Protesi.